Guarda il video Completo >

L'arte come
       filosofia di vita

L'Arte come

filosofia di vita

Palazzo Maresgallo è una storia d’amore, di arte, di cultura e di architettura.

Un viaggio nel bello, un nuovo legame con la cultura salentina, nel cuore del centro storico di Lecce, tra le più belle città d’arte d’Italia.

La passione per l’Arte è la nostra filosofia: abbracciare magnifiche visioni antiche e contemporanee, in equilibrio tra storia e futuro.

L’autentica eleganza architettonica di questa dimora storica del ‘500, edificata dai nobili Maresgallo, orgoglio delle più eminenti famiglie aristocratiche dell’epoca, si esprime nel maestoso portale, che impreziosisce la splendida facciata.

Palazzo Maresgallo's
                                  history

Palazzo Maresgallo's
                    history

New Life

New Life

La magia di un nuovo respiro: il dialogo tra luce salentina e i disegni della pietra cinquecentesca è ricominciato.

Interrotto dallo scorrere di un tempo dimenticato, lo abbiamo fatto riaffiorare per creare una nuova dimensione di raffinata ospitalità, curando un sapiente e minuzioso restauro conservativo.

Palazzo Maresgallo risplende di una nuova luce tra fascino dell’antico e confort contemporaneo.

La magnificenza che ha saputo attraversare i secoli e la storia per diventare ancora più grande non ha fretta. Abbiamo imparato da lei e vi stiamo aspettando.

Art & Design

Art & Design

Dal primo passo nella corte fiorita, si scopre la passione per l’arte e il design. Le porte si aprono sull’ampio salone dalle tipiche volte a stella, affrescate dalla mano del noto artista Roberto Ruspoli.

Un’opera pittorica commissionata e concepita in situ, il cui tema “il sole anche di notte” evoca la tradizione con l’arcaico e ci avvolge in una danza salentina di delicate figure della cultura greca, così presente nel territorio della Puglia.

Sopra
Roberto Ruspoli dipinge Salone Ruspoli.

A Sinistra
Inaugurazione con videomapping “Elogio all’Arte”

Sopra
Roberto Ruspoli dipinge Salone Ruspoli.

Sinistra
Inaugurazione con videomapping “Elogio all’Arte”.