Guarda il video Completo >

Vivete l'esperienza di Palazzo Maresgallo

Vivete

l'esperienza di

Palazzo Maresgallo

Per abitare il tempo di Palazzo Maresgallo, vivere le nostre stanze è un’esperienza sensoriale unica.

La nostra filosofia dell’accoglienza si esprime nella cura e nella ricercatezza dei minimi dettagli: eccellente confort dei letti, lussuoso percalle e leggerezza dei piumini, scelta menu dei guanciali, domotica, materiali nobili e naturali per rilassarsi in ambienti eleganti, originali, eclettici.

Ogni oggetto ha la sua storia, ogni opera è un sogno di arte.
Il lusso da noi è nella qualità, nella douceur de vivre, nel privilegio di un’esperienza che merita di essere vissuta.

Tutte le nostre suites sono dotate di:

  • Materasso Caresse by Simmons
  • Bollitore per tisane e macchina caffè Lavazza
  • Applicativo Mahosy per apertura domotica degli accessi
  • Wifi e TV sat con SKY
  • Scrittoio
  • Aria condizionata autonoma
  • Cassaforte
  • Minibar
  • Bagno con doccia e amenities MOOI
  • Asciugacapelli
  • Accappatoi e spugne in velluto

Sotto
Onirica. Suite Executive – 55 mq al primo piano – letto king size – divano letto extra – cabina armadio di 5 mq – mezzanino – terrazza privata – vasca da bagno e doccia

Volumi e altezze da sogno, arredamento eclettico e opere di eccezione, patchwork di carte da parati antiche, zona relax sopraelevata, terrazza privata con vista panoramica, fanno vivere in questa Suite un viaggio nel tempo dal 500’ ad oggi.

Sotto
Odalisca. Suite Executive – 85 mq al primo piano – letto king size, separabile – divano letto extra – terrazza privata – vasca da bagno e doccia

La grazia e la voluttà che trasmette l’opera dell’Odalisca, i colori raffinati degli arredi contrastano con il marmo Picasso del bagno che dona identità a questa Suite.

Sotto
Notre Dome. Suite – 58 mq al secondo piano – letto king size – divano letto extra

Dal salotto della Suite si gode l’affaccio sulle guglie del nostro Duomo, parallelo di Notre Dame di Paris! Il caminetto cinquecentesco, il tavolo dai pregiati intarsi in legno, la tela che lo sovrasta ed invita alla lettura sull’accogliente sofà, sono solo il preludio della più parigina delle nostre suites.

Sotto
Gemma. Suite – 55 mq al piano terra – letto extra king size (mt 2 x 2.20), separabile – divano letto extra

Gioiello di stili, caminetto e testata del letto ottocentesca in legno dorato, scrittoio del 700’ napoletano, specchi farfalla degli anni 50’, dipinto contemporaneo di un noto artista salentino, quadri antichi del salotto della suite e marmo pregiato incastonato in un portale cinquecentesco, rendono questa Suite preziosa.

Sotto
Jardin. Suite – 38 mq al piano terra – letto king size, separabile – divano letto extra

L’affaccio sulla corte del giardino, il quadro tondo che evoca i tramonti rossi salentini, l’angolo riservato al relax ed il piccolo camerino privato contribuiscono all’atmosfera intima di questa Suite.

Sotto
Genesis. Junior Suite – 45 mq al piano terra – letto extra king size (mt 2 x 2.20), separabile – vasca da bagno e doccia

La genesi del mondo, rappresentazione classica del mito del peccato di Adamo ed Eva nell’affresco sul caminetto, si contrappone all’opera sul letto in cui la purezza delle due figure evanescenti lascia spazio all’amore spirituale. La lampada a forma d’uovo, simbolo di fecondità, che si schiude e da la vita. Il busto di Apollo che sorregge la luce: il flusso vitale onnipresente in questa Suite.

Sotto
Venus. Junior Suite – 40 mq al piano terra – letto king size

L’identità unica di questa Suite, si annuncia nella Venere imprigionata nel sapere della sua dimora-libreria, si armonizza con il trompe-l’œil del muro di fronte che abbraccia il letto e ci porta in una dimensione museale. Eccentrico gesso dell’artista primitivo leccese Leandro.
Una coppia che raffigura l’amore dopo la battaglia…

Sotto
Primitiva. Junior Suite – 30 mq al secondo piano – letto king size, separabile

Atmosfera etnica in questa Suite dalle note primitive: dalla maschera azteca dello specchio, all’armadio dalla patina bronzea, dalla trama ramificata dei marmi del bagno ai tappeti kilim dai toni naturali.
Clin d’oeil al celebre vino pugliese Primitivo.

Sotto
Euphoria & Origine.
Euphoria – Junior Suite – 32 mq al secondo piano – letto king size.
Origine – Junior Suite – 32 mq al secondo piano – letto king size, separabile. 

L’euforia della vitalità presente in questa suite, si esprime nella danza delle due silhouettes, nell’allegria dello specchio di Carlo Mollino, nella vivacità dei marmi del bagno che ci riporta all’onda blu di Hokusai, nell’esultanza dei quadri a inchiostro di Loretta Rossi.

Ritorno alle origini e ai fondamentali dell’arte italiana nell’affresco della parete di fondo, con referenze alla mano e al cavallo di Michelangelo, alle radici raffigurate nei motivi dei marmi, alla scultura in cartapesta di un nudo femminile.

Sotto
Marquis. Deluxe double room – 25 mq al primo piano nobile – letto king size

Le magnifiche volte a vela cinquecentesche coronano la stanza del marchese, che custodisce e istruisce l’ospite; l’antico caminetto e l’affaccio con una splendida vista sul giardino evocano atmosfere d’altri tempi.

Sotto
Riflesso. Deluxe double room – 20 mq al secondo piano – Letto queen size

La fiamma ardente di passione esplosiva si anima nella parete a specchi che separa la stanza dal bagno in marmo e dalla cabina armadio. L’alto tetto spiovente in legno crea volumi e giochi di luce. I tratti fuggenti dei volti del disegno di Ruspoli si riflettono negli specchi. La vista sugli scorci dell’antica Lecce incrocia la vita che scorre.

Sotto
Scaletta. Deluxe Double Room – 28 mq al piano terra – letto queen size

Pochi gradini per raggiungere un nido in cui raccogliersi, entrando in contatto con le sfumature della terra salentina, attraverso le tonalità di rosso degli arredi e dei marmi pregiati che adornano il bagno e creano un’atmosfera calda ed intimista.